30 luglio 2018

Agosto con Rigenera

Mentre vi preparate alle vacanze estive, noi rimaniamo concentrati in campo, per preparare gli ortaggi da gustare nelle prossime stagioni: cicorie, cavoli ed il nuovo impianto delle fragole.

Nella seconda metà di luglio abbiamo trapiantato i primi Cavoli (cavolo nero, riccio, rapa e cavolino di Bruxelles), le Zucchine verdi e gialle per l’autunno, le Rape rosse, i primi Finocchi e la Cicoria Catalogna. Abbiamo anche seminato in serra il primo giro di Fagiolini: speriamo che le piccole lepri che popolano il nostro orto, li lascino crescere tranquilli.

Nei primi giorni di agosto sarà il turno dei Finocchi e dei Cavoli autunnali ed invernali: ben 10.000 piantine di 17 varietà differenti per colore, precocità, caratteristiche organolettiche. Ce ne sarà per tutti i gusti e tutte le esigenze!

Nella seconda settimana di agosto implementeremo il nuovo impianto delle Fragole, con tre nuove varietà che andranno in produzione la prossima primavera. In serra andremo invece a seminare un secondo giro di Fagiolino e trapianteremo le insalate, perché siano pronte al vostro ritorno dalle vacanze.

Nei giorni prima di ferragosto metteremo infine a dimora le Cicorie: anche in questo caso le varietà sono moltissime e tutte diversamente colorate. La novità di quest’anno sarà il Radicchio giallo, che insieme a quello Rosso, Rosa e Bianco, vi permetterà di preparare gustosissime insalatone!

Tra un trapianto e l’altro, procederemo con la raccolta delle Patate (gialle, rosse bianche e blue), delle prime Zucche e dei Porri.
Nella seconda metà del mese saranno invece disponibili i Pomodori da conserva.

Mentre sarà molto intensa la stagione in campo, diraderemo gli appuntamenti con i mercatini e ci prenderemo un po’ di pausa al negozio.


Ecco il calendario delle chiusure.

 

Mercatino di VIA MILANO 5

SOSPESO LUNEDì 6 e 13 AGOSTO

Mercatino di VIA BRESCIA – CREMONA SOLIDALE

SOSPESO GIOVEDì 9 e  16 AGOSTO

Mercatino di VIALE PO 65

SOSPESO MERCOLEDì 15 AGOSTO (Festa)

Negozio di VIA PPERSICO- VIA PORCELLASCO

CHIUSO dal 13 al 19 AGOSTO

 

Rimaniamo a disposizione anche in azienda agricola, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 11,30.