4 dicembre 2018

Aperitivo in carcere? Con Rigenera puoi!

Vi avevamo già parlato del corso di formazione professionalizzante organizzato per un gruppo selezionato di detenuti della Casa Circondariale di Cremona, ma non vi avevamo detto che la loro prova finale (quella che permetterà loro di ottenere una preziosa certificazione di competenze, una sorta di qualifica regionale che potrebbe dare loro una spinta importante nel reinserimento lavorativo intra murario e non solo) diventerà un evento aperto alla città.

Il 12 dicembre infatti, a partire dalle ore 17, sarà possibile entrare in carcere per gustare un gustosissimo apericena, preparato nel nostro laboratorio dei Buoni di Ca’ del Ferro, che racconterà tutto il percorso di crescita umana e professionale svolto nelle ultime settimane.

Senza entrare troppo nei dettagli, possiamo anticiparvi che saranno tre i capitoli della serata: le paste fresche, i prodotti da forno e le nuove produzioni dei Buoni.

I posti sono limitati ed il tempo per iscriversi molto breve, perché sarà necessario un controllo dei dati di tutti i partecipanti per autorizzarne l’ingresso: vi invitiamo quindi a decidere in fretta di rimanere in nostra compagnia il prossimo 12 dicembre, per gustare del buon cibo e valorizzare l’impegno di chi – nonostante le fatiche e gli sbagli – prova a ripensare il suo futuro con fiducia.

La quota di partecipazione consentirà l’attivazione di una borsa lavoro presso il nostro laboratorio per il più meritevole del corso.