1 agosto 2018

Peperoni Snack – per croccanti aperitivi

Novità nell’orto estivo di Nazareth: sono pronti i peperoni snack. Dolci, croccanti e coloratissimi!

È sempre bello e stimolante per noi provare a coltivare varietà nuove di ortaggi, da proporre alla vostra attenzione e stimolare la vostra creatività in cucina. Quest’estate abbiamo messo a dimora tre varietà di Peperoncini Snack: si tratta di peperoni dolci di piccole dimensioni, particolarmente croccanti e ad alta digeribilità. Hanno pochissimi semi e sono caratterizzati da intensi colori rosso, giallo ed arancio; sono ricchissimi di vitamina C e perfetti per essere gustati crudi al naturale, all’interno di golosissime insalate, oppure ripieni. 

 

Peperoni Snack ripieni

 

Ingredienti per 6 persone:

  • 12 peperoni snack,
  • 2 fette di pane raffermo,
  • 1 uovo,
  • 100 g di parmigiano grattugiato,
  • 1 ciuffo di prezzemolo,
  • sale e pepe q.b., olio extravergine d’oliva

 

Preparazione:

Con un coltello eliminate la crosticina dalle fette di pane. Ammollatele in acqua, poi strizzatele bene e mettetele in una terrina con l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo tritato ed impastate con le mani per amalgamare gli ingredienti. Regolate di sale e di pepe.
Lavate i peperoni e asciugateli con un canovaccio pulito. Tagliateli a metà ed eliminate i semini. Riempite i peperoni con l’impasto di pane.
Disponeteli via via in una pirofila leggermente unta. Quando avrete finito, irrorate i peperoni ripieni con un filo d’olio e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o fino a quando saranno ben dorati.