29 maggio 2018

Week End RIGENERAnte!

Tanti gli appuntamenti in questo fine settimana, sia in azienda che fuori. Rigenera scopre di avere tanti amici!

Non sono solo le verdure a darci soddisfazione, ma anche le relazioni ed i legami belli che nascono e si rafforzano anche grazie al nostro lavoro. Questo fine settimana ci ha visti particolarmente impegnati a coltivare amicizie vecchie e nuove…

Sabato Mattina
ci hanno raggiunto in azienda i ragazzi delle medie dell’Oratorio di Corte Dè Frati, accompagnati dai catechisti Alessandra e Paolo: un tempo dedicato al servizio, nella raccolta delle fragole e nella sistemazione di alcuni orti in cassone e nella scoperta dell’azienda agricola e di tutto ciò che la abita e la rende viva.

 

 

Sabato Sera
abbiamo invece accolto l’invito a partecipare alla festa della Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, che nel mese di febbraio ci aveva fatto visita, con la batteria completa di oltre 90 bambini, in azienda agricola. Bambini ed insegnanti alla scoperta dell’orto, di tutto quello che lo abita, del Creato e dell’uomo che si prende cura della terra. Una festa “del raccolto” celebrata nel cortile della scuola che, per l’occasione, si è trasformato in una grande aia. Per noi stupore ed emozione nel vedere tanti bambini raccontare storie di orti, verdure, vanghe e rastrelli… un bel segno di speranza!

Domenica Pomeriggio 
infine, tutti nel parco di Cremona Solidale, per la Festa del Benessere, che ha fatto anche da ideale cornice all’inaugurazione della portineria solidale, un progetto nato dalla scelta di Cremona Solidale e Fondazione Città di Cremona di recuperare l’edificio della storica portineria affidandola ad Auser Cremona ed Auser Unipop. La partecipazione di numerose realtà del territorio e di tante famiglie, ha creato un clima di gioiosa solidarietà

Cibo buono, sano, giusto e solidale; ma anche relazioni belle, amicizie che nascono e crescono grazie al cibo: a chi lo produce e a chi lo consuma. Perché siamo molto di più di ciò che mangiamo.