News

Bomba d’acqua e grandine su Rigenera: distrutte gran parte delle coltivazioni

Lunedì pomeriggio, mentre ci apprestavamo a spedire le news di Rigenera, una violenta bomba d’acqua e gradine si è abbattuta su RIGENERA, distruggendo gran parte delle coltivazioni.
Sono praticamente scomparse le piantine – da poco trapiantate – di pomodoro e datterino da conserva, zucca ed anguria. Seri danni sono stati rilevati alle patate, dove le piante erano in piena fioritura. La grandine, spinta dal vento violentissimo, si è insinuata anche nelle serre, senza arrecare grossi danneggiamenti a melanzane, pomodori, peperoni e cucurbitacee. In briciole insalata, coste, erbette, sedano e fagiolini. Ecco quello che abbiamo trovato al nostro arrivo in azienda agricola.

Questa mattina ci siamo messi subito al lavoro e, grazie anche alla disponibilità dei nostri vivai di fiducia, abbiamo già individuato le piantine necessarie per ripiantare tutto, evitando di perdere la stagione. Ci scusiamo fin da ora se, nei prossimi giorni, qualche prodotto presente in bottega o ai mercatini non sarà di nostra produzione: la rete delle cooperative sociali vicine a Nazareth ci ha assicurato disponibilità nella fornitura degli ortaggi di cui non abbiamo disponibilità.

Per chi volesse sostenerci nella nostra nuova partenza, l’appuntamento è per sabato mattina, alle ore 8 (salvo eventuali nuove comunicazioni) per piantare insieme e ritrovare insieme la speranza e la fiducia.

 

Resta Aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required