Novità dalla Calabria
Ecco le novità giunte alla fine della scorsa settimana dalla Calabria!
• Satsuma Bio & Melagrana: Direttamente dall’Azienda Agricola Toraldo sono arrivati i Satsuma BIO, mandarino di origine orientale con frutto di forma rotonda, buccia mediamente spessa e un dolce succo. La particolarità del Mandarino Satsuma sta nel fatto che solitamente, essendo un frutto precoce, è utilizzato quando è di colore verde. Questo perché una volta maturato. perde in succo e l’ esperidio tende a disseccare. Altro frutto in arrivo dalla Calabria è la Melagrana (frutto del melograno), con i suoi semi ricchi di polpa e di antiossidanti. Per chi vuole avvicinarsi ai sapori delle stagioni più fresche, l’occasione è ghiotta!
• Arricriati Rossa: Dopo il successo della Birra Arricriati Bionda – molto apprezzata sia dai clienti della bottega e dei mercatini, che allo street food dei Giovedì d’ Estate, è arrivata la Rossa…. Rigorosamente aromatizzata agli agrumi e certificata BIO! Da provare! Disponibile in formato 33 cl.
• Piccantino Bio: E dopo tanta attesa, torna sui nostri scaffali il Piccantino BIO della Cooperativa Sociale Il Segno! Verdure biologiche di stagione conservate in olio extravergine di oliva e accese di sapore con il tipico peperoncino calabrese. Un atteso ritorno, da premiare con un sollecito acquisto!
Vi aspettiamo nei nostri Mercatini per assaggiare queste nuove prelibatezze!