News

Rigenera partner del campo estivo di Nonsolonoi. Al centro eticità e sostenibilità ambientale

 

Eticità e sostenibilità ambientale in riferimento al settore agro-alimentare è l’argomento al centro del campo estivo proposto dalla Coop Sociale Nonsolonoi, di cui, come Rigenera, siamo partner. L’obiettivo è formare i giovani interessati all’attivismo giovanile nell’ambito agro-alimentare, con particolare attenzione al Commercio equo, solidale e sostenibile, tema centrale per la nascita della cooperativa Nonsolonoi, legata anche ad Altromercato.

Il campo estivo si svolgerà ad agosto e i partecipanti saranno accolti al Camping Parco al Po e potranno usufruire di tende riservate. Proprio dal campeggio della coop Nazareth partiranno le attività: incontri con realtà locali, workshop, giochi di ruolo, attività sul campo e creazione di contenuti. “Ovviamente, non mancheranno passaggi a Rigenera e una visita al laboratorio dei Buoni di Ca’ del Ferro, con la possibilità di preparare insieme a noi una cena etica!”, dice Giusy Brignoli.

Tutte le attività porteranno al raggiungimento di tre scopi, rilevanti per i ragazzi, ma anche per l’intera città:

  • l’organizzazione di una campagna di attivismo e sensibilizzazione;
  • la creazione di una mappa digitale dei punti di Cremona legati a filiere sostenibili;
  • la preparazione di una cena etica.

Oltre alle attività formative, sono pensati momenti di animazione, come il tour culturale della città e l’esplorazione cicloturistica della campagna cremonese, tra siti storici e luoghi della tradizione alimentare locale.

Come partecipare?

La quota di partecipazione è di € 350,00.

Comprende alloggio presso il campeggio, pasti forniti da Cooperativa Sociale Gruppo Gamma, escursioni, noleggio di biciclette e una polizza assicurativa base in caso di infortuni.

Per avere maggiori informazioni:
329 1864256 (Francesca Poli)
summercamp@nonsolonoi.org
Visita il sito di Nonsolonoi

Per iscrizioni:
Compila il form

 

Resta Aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required