Rigenera partner del campo estivo di Nonsolonoi. Al centro eticità e sostenibilità ambientale
Eticità e sostenibilità ambientale in riferimento al settore agro-alimentare è l’argomento al centro del campo estivo proposto dalla Coop Sociale Nonsolonoi, di cui, come Rigenera, siamo partner. L’obiettivo è formare i giovani interessati all’attivismo giovanile nell’ambito agro-alimentare, con particolare attenzione al Commercio equo, solidale e sostenibile, tema centrale per la nascita della cooperativa Nonsolonoi, legata anche ad Altromercato.
Il campo estivo si svolgerà ad agosto e i partecipanti saranno accolti al Camping Parco al Po e potranno usufruire di tende riservate. Proprio dal campeggio della coop Nazareth partiranno le attività: incontri con realtà locali, workshop, giochi di ruolo, attività sul campo e creazione di contenuti. “Ovviamente, non mancheranno passaggi a Rigenera e una visita al laboratorio dei Buoni di Ca’ del Ferro, con la possibilità di preparare insieme a noi una cena etica!”, dice Giusy Brignoli.
Tutte le attività porteranno al raggiungimento di tre scopi, rilevanti per i ragazzi, ma anche per l’intera città:
- l’organizzazione di una campagna di attivismo e sensibilizzazione;
- la creazione di una mappa digitale dei punti di Cremona legati a filiere sostenibili;
- la preparazione di una cena etica.
Oltre alle attività formative, sono pensati momenti di animazione, come il tour culturale della città e l’esplorazione cicloturistica della campagna cremonese, tra siti storici e luoghi della tradizione alimentare locale.
Come partecipare?
La quota di partecipazione è di € 350,00.
Comprende alloggio presso il campeggio, pasti forniti da Cooperativa Sociale Gruppo Gamma, escursioni, noleggio di biciclette e una polizza assicurativa base in caso di infortuni.
Per avere maggiori informazioni:
329 1864256 (Francesca Poli)
summercamp@nonsolonoi.org
Visita il sito di Nonsolonoi
Per iscrizioni:
Compila il form