Tra more, merli, polenta e magia
Quattro parole per descrivere la serata di ieri in azienda agricola: ne aggiungereste anche altre?
MORE
Le protagoniste dell’inizio estate di Rigenera e la croce e delizia dei raccoglitori per un intero mese… Quest’anno, grazie al caldo intenso e anticipato, sono maturate senza alcuno sforzo e sono più dolci che mai! Se ne sono potuti accorgere tutti i presenti all’evento, durante l’autoraccolta serale: tante famiglie sono partite a bordo del carretto alla volta del moreto…e sono tornate con tante piccole scatoline zeppe di frutti! È sempre incredibile notare lo stupore sui volti dopo il primo assaggio.
MERLI
Anche una famiglia di merli ha trovato il moreto di Rigenera molto accogliente…e ha deciso di trasferircisi per un po’! Non sono in molti ad avere la fortuna di poter lavorare godendosi lo spettacolo di piccoli merli appena nati 😉
POLENTA
In una serata tra amici non poteva mancare una cena e alla cena di Rigenera non poteva mancare l’ultimo modello di bicicletta per preparare la polenta pedalata! Gli sforzi dei giovani del progetto Non uno di meno, di cui vi abbiamo raccontato a lungo gli scorsi mesi, ci hanno lasciato una preziosissima eredità, che anche in quest’occasione abbiamo sfruttato con grande piacere dei partecipanti. Unita alle salamelle e ai tomini grigliati, è stata il piatto forte della serata, senza dimenticare le insalatone con la verdura di stagione e la macedonia. Da leccarsi i baffi!!
MAGIA
Con il calare della sera e i piatti finalmente svuotati…le risate e la magia si sono prese il loro spazio! Mirco e Simon Luca ci hanno portato nel mondo di un mago e del suo aiutante, un mondo silenzioso fatto di musica incalzante e un emozionante finale a sorpresa! Le risate e gli applausi dei bambini in prima fila si perdevano tra l’entusiasmo di noi adulti… Per chi non vedesse l’ora di ritrovarli, questo il loro sito: L’abile teatro
Con questo evento si conclude il progetto About Cremona, che in questi ultimi anni ci ha permesso di apportare numerose migliorie in azienda agricola e nel moreto soprattutto. Quest’anno la sua produzione sarà praticamente a pieno regime e la raccolta si prospetta intensa.
Con la serata di ieri sera abbiamo voluto chiedere a tutti di farci un augurio per la buona riuscita della stagione, che dipende sia dal nostro lavoro che dall’ambiente che ci accoglie: speriamo nella pioggia, che porta abbondanza, e nella nostra capacità di lavorare bene e dare dignità agli sforzi fatti.