News

Una FAGIOLATA a domicilio per alimentare la speranza

Rigenera partecipa e diffonde l’iniziativa di alcune famiglie in favore di AVSI

Da diversi anni alcune famiglie cremonesi organizzano una “FAGIOLATA” per sostenere i progetti dell’Organizzazione AVSI ed in particolare la campagna “TENDE”. Quest’anno le restrizioni sanitarie hanno imposto agli organizzatori (fra cui alcuni nostri fedeli ed appassionati clienti) di inventare nuove vie, creative ed efficaci.

Per questo siamo stati coinvolti nell’organizzazione di una “Fagiolata a domicilio” che sarà preparata, dalle famiglie che lo richiederanno, direttamente a casa, grazie alla distribuzione di un kit contenente fagioli precotti, passata di pomodoro, preparato per soffritto, pasta di salame, cucchiaio di legno ed indicazioni per la preparazione.
I Buoni di Ca’ del Ferro si metteranno all’opera per precuocere i fagioli e preparare il soffritto, mentre direttamente dal nostro magazzino usciranno le passate di pomodoro BIO.
Oltre ad applicare uno sconto significativo sui prodotti che forniremo per l’iniziativa, abbiamo pensato di coinvolgere tutti voi chiedendovi di aderire alla Fagiolata prenotando il vostro sacchetto e preparando il piatto nella sera del 23 gennaio, per darci tutti un appuntamento virtuale per mangiare insieme e riservare un pensiero a chi riceverà aiuto e a chi porterà concretamente questo aiuto.

Chi è interessato può prenotare direttamente il suo sacchetto entro il 14 gennaio a fagiolata2021@gmail.com o telefonando ad Alberto 3395768889.

Qui sotto potrete trovare alcune informazioni utili sulla campagna TENDE di AVSI e sui progetti che saranno sostenuti quest’anno, mentre in allegato potrete vedere il volantino dell’iniziativa.

LA CAMPAGNA TENDE DI AVSI

La Campagna Tende di AVSI è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata grazie al coinvolgimento di 277 gruppi di sostegno composti da oltre 3.000 volontari. Ogni anno attraverso la Campagna Tende, AVSI propone un tema specifico. L’iniziativa è nata alla fine degli anni ’80 sotto una “tenda”, da qui il nome, allestita da un gruppo di volontari all’uscita di un supermercato nella periferia di Milano per raccogliere fondi a favore di amici che lavoravano con AVSI in diversi paesi nel sud del mondo.
Il focus di quest’anno è concentrato su sei progetti, che AVSI sostiene nel mondo in Siria (Damasco e Aleppo), in Burundi (Bujumbura), in Camerun (Yaoundè), in Messico (Oaxaca e Jalisco), in Libano (Marjaoun) e i  Italia (Cesena, Milano, Vicenza). Anche l’Italia è stata inserita nella campagna poiché il numero dei nuovi poveri cresce e preoccupa e la crisi sta colpendo molte famiglie in modo drammatico; chi non aveva mai conosciuto la povertà, si trova oggi nella situazione di non riuscire a pagare la spesa, le bollette, gli strumenti necessari per la didattica dei figli.

Ecco i 6 progetti sostenuti:

  • Burundi: la speranza al lavoro.
  • Siria: ospedali aperti
  • Libano: mai troppo lontani, con il sostegno a distanza
  • Messico: bambini migranti non più soli
  • Camerun: con Mireille vicini ei bambini di strada
  • Italia: accanto a chi ha bisogno
Scarica il volantino
Resta Aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter